Kindness

Sotto Natale avevo ordinato alcuni regali dall’appena nato Amazon.it

Tutto risultava regolarmente avviato il 27 dicembre, ma dopo i 3-5 giorni previsti per la spedizione ancora nessuna traccia.

Ieri ho scritto al servizio clienti e mi è stato risposto che il corriere non aveva ricevuto il pacco e che avrei potuto chiedere rimborso o sostituzione.

A parte che mi è parso un po’ strano che un pacco risulti uscito dal magazzino ma non entrato nel furgone del corriere, mi stavo accingendo a chiamarli per telefono per capire le procedure (non mi era ancora capitata una cosa del genere con gli amazon americano e inglese, o al massimo sarà successo una volta parecchi anni fa).

Appena preso il telefono per chiamare, sento suonare alla porta. Postino con un pacco. Penso: un miracolo? Spediscono i pacchi col teletrasporto? Creatio ex nihilo?

Il pacco però non ha la solita forma e il mittente non è Amazon. Apro e dentro effettivamente c’è il mio pacco di regali.

In pratica una persona ha ricevuto per sbaglio la mia spedizione e per evitare rogne a entrambi (reso da parte sua, richieste da parte mia ecc), ha pensato bene di mandarmelo (l’indirizzo sul pacco era il suo ma sul foglio all’interno c’era il mio).

Gentile A.N., grazie infinite. Provvederò a ricambiare.

Creative Commons License
Content is released under Creative Commons License.

Leave a Reply

